Test nasali – Comunicazione della Dirigente scolastica – Organizzazione attività didattica a partire dal 07.04.2021

Gentili genitori,
la circolare congiunta delle tre Intendenze chiarisce che “per le allieve e gli allievi i cui genitori non hanno dato il loro consenso (al progetto Test nasali della Asl) entro il 7 aprile, sarà organizzata la didattica a distanza a partire dall’8 aprile.
Le allieve e gli allievi che assolvono l’obbligo scolastico e formativo tramite la didattica digitale integrata possono riprendere a frequentare le lezioni in presenza qualora: il progetto di competenza dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige sia ufficialmente concluso oppure forniscano il consenso a partecipare al progetto dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige.
La didattica digitale integrata è offerta tenendo conto delle risorse di personale disponibili”
Visto quanto sopra, sono a comunicare che verrà garantita la didattica digitale integrata asincrona con condivisione di materiali tra docenti e studenti sulla piattaforma Collabora. Ove possibile, i docenti cercheranno di organizzare anche alcune videolezioni, ad esempio con funzione di sportello, per il supporto agli alunni. In caso di possibilità di modificare l’erogazione del servizio, vi sarà un’ulteriore comunicazione.

Ordinanza del Presidente della Provincia n. 18 del 01.04.2021 (pdf)