Serata informativa su cyberbullismo e uso consapevole delle nuove tecnologie a cura dell’associazione Il Germoglio – mercoledì 29 gennaio

Gentili genitori, gentili docenti ed interessati,

vogliamo proseguire con un percorso di Cittadinanza che ci vede coinvolti nell’educare i nostri ragazzi ad un uso consapevole e corretto dei diversi strumenti di comunicazione, anche digitale, al fine di prevenire il cyberbullismo, la dipendenza da smartphone e videogiochi e altri rischi legati all’uso di internet.

Per questo motivo, anche quest’anno, abbiamo organizzato una serata volta alla informazione e alla formazione di alunni, docenti e genitori sull’uso consapevole delle nuove tecnologie, in collaborazione con l’associazione Il Germoglio – Der Sonnenschein, che vedrà la conduzione del prof. Giuseppe Maiolo (psicoanalista e giornalista, docente all’Università di Trento).

Siete invitati a partecipare alla serata informativa sui rischi di internet, sul cyberbullismo e sull’uso consapevole delle nuove tecnologie, a cura dell’associazione Il Germoglio,

mercoledì 29 gennaio ore 17.00

aula magna della scuola secondaria di primo grado G. Mameli di Salorno

In marzo avrà invece luogo a Egna, presso l’auditorium Alma Bertotti, un incontro con la polizia postale, organizzato dalla Mittelschule Neumarkt.

La Dirigente scolastica
Prof.ssa Raffaella Lago