In aggiornamento: SCUOLE CHIUSE – attività didattica in presenza sospesa fino a nuova comunicazione – informazioni sulla didattica a distanza

Gentili famiglie,

causa Covid-19, è sospesa l’attività didattica in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado fino a nuova comunicazione. Prosegue la Didattica a Distanza che ne è sostitutiva e quindi obbligatoria.

A questo link è possibile trovare informazioni sul Covid-19 in 15 lingue.

I docenti inseriranno, per gli alunni, materiali e attività didattiche sul registro elettronico (nell’area Materiale didattico). A questo link le istruzioni per scaricare il materiale (pdf). Si chiede la Vostra collaborazione per un efficace insegnamento a distanza. A tal proposito, siete pregati di leggere la circolare sottostante:

Circolare della Dirigente scolastica per le famiglie sulla didattica a distanza del 12.03.2020

Lettera agli studenti e alle studentesse del Sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta (16.03.2020)

Saluto, messaggi e materiale dalla bibliotecaria scolastica per gli alunni e le alunne

Lettera del Sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta (07.04.2020)

A questo link è disponibile il modulo per la richiesta di messa a disposizione di dispositivi per la didattica a distanza in comodato gratuito. Va compilato, salvato e inviato via mail, unitamente alla copia di un documento di identità del genitore richiedente, all’indirizzo ic.bassaatesina@scuola.alto-adige.it, entro mercoledì 22 aprile.

Per supportarvi in questo periodo di sospensione dell’attività didattica in presenza, anche nel nostro Istituto è stato attivato uno sportello di sostegno psicologico telefonico. Per accedere al servizio contattate la dottoressa Lorella Fiorino via WhatsApp o SMS al numero 391 1207179 e prenotate un appuntamento.

Fino a nuova comunicazione sono sospese tutte le attività collegiali in presenza quali ad esempio, udienze individuali e generali, i consigli di classe, gli appuntamenti con la Dirigente scolastica. Le stesse potranno tenersi eventualmente in altra modalità (telematica).

È sospeso il servizio in presenza per il pubblico della segreteria scolastica fino a nuova comunicazione. In caso di necessità siete pregati di telefonare allo 0471 812215 o di scrivere un’e-mail all’indirizzo ic.bassaatesina@scuola.alto-adige.it.

A questo link è disponibile il modulo per la richiesta del rimborso dell’acconto versato per i soggiorni studio. Va compilato – possibilmente dallo stesso genitore che ha effettuato il bonifico –, salvato e inviato via mail, unitamente alla copia di un documento di identità del genitore richiedente, all’indirizzo ic.bassaatesina@scuola.alto-adige.it.

A seguito del DPCM del 09.03.2020 che tratta le misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza su tutto il territorio nazionale, sono revocati fino a nuova comunicazione tutti i decreti di concessione di utilizzo spazi scolastici.

Raffaella Lago