In aggiornamento: SCUOLE CHIUSE – sospensione attività didattica fino al 03.04.2020 – informazioni sulla didattica a distanza

Gentili famiglie,

causa Covid-19, dal 5 marzo fino al 3 aprile è sospesa l’attività didattica in tutte le scuole di ogni ordine e grado.

A questo link è possibile trovare informazioni sul Covid-19 in 15 lingue.

I docenti inseriranno, per gli alunni, materiali e attività didattiche sul registro elettronico (nell’area Materiale didattico). A questo link le istruzioni per scaricare il materiale (pdf). Si chiede la Vostra collaborazione per un efficace insegnamento a distanza. A tal proposito, siete pregati di leggere la circolare sottostante:

Circolare della Dirigente scolastica per le famiglie sulla didattica a distanza del 12.03.2020

Lettera agli studenti e alle studentesse del Sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta (16.03.2020)

Saluto, messaggi e materiale dalla bibliotecaria scolastica per gli alunni e le alunne

Per supportarvi in questo periodo di sospensione dell’attività didattica anche nel nostro Istituto è stato attivato uno sportello di sostegno psicologico telefonico. Per accedere al servizio contattate la dottoressa Lorella Fiorino via WhatsApp o SMS al numero 391 1207179 e prenotate un appuntamento.

Fino a nuova comunicazione sono sospese tutte le udienze individuali e generali, i consigli di classe, gli appuntamenti con la Dirigente scolastica.

La segreteria scolastica è chiusa al pubblico fino a nuova comunicazione. In caso di necessità siete pregati di telefonare allo 0471 812215 o di scrivere un’e-mail all’indirizzo ic.bassaatesina@scuola.alto-adige.it.

A questo link è disponibile il modulo per la richiesta del rimborso dell’acconto versato per i soggiorni studio. Va compilato – possibilmente dallo stesso genitore che ha effettuato il bonifico –, salvato e inviato via mail, unitamente alla copia di un documento di identità del genitore richiedente, all’indirizzo ic.bassaatesina@scuola.alto-adige.it.

A seguito del DPCM del 09.03.2020 che tratta le misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza su tutto il territorio nazionale, sono revocati fino a nuova comunicazione tutti i decreti di concessione di utilizzo spazi scolastici.

Raffaella Lago