Potenziamento infrastruttura cloud Axios (piattaforma Collabora) – sospensione dei servizi cloud dalle 19.00 del 20 marzo alle 23.00 del 21 marzo

Comunicazione da parte di Axios Italia:

“In questi giorni di emergenza abbiamo voluto mettere a disposizione di tutti i nostri clienti, gratuitamente, la piattaforma Collabora per la condivisione delle lezioni e/o dei compiti e per consentire un rapporto diretto tra docenti e studenti/famiglie.

Siamo stati letteralmente sommersi da un numero inimmaginabile di adesioni e quindi di utenti (oltre 2.000.000 di accessi, oltre 100.000 tra compiti e lezione e circa 400.000 studenti coinvolti).

La nostra infrastruttura cloud negli ultimi anni ha sicuramente fornito un servizio efficiente senza alcun blocco per la normale attività didattico-amministrativa, ivi compreso il periodo degli scrutini, ma nulla poteva prepararci a tutto questo.

Scusandoci con tutti voi per i diversi ‘blocchi’ del sistema, che da oggi dovrebbero diminuire in modo sostanziale consentendovi di lavorare al meglio, abbiamo comunque deciso di potenziare in modo significativo la nostra infrastruttura cloud, ed è per questo che

I servizi cloud saranno sospesi
dalle ore 19.00 del giorno 20 marzo 2020 alle ore 23.00 del giorno 21 marzo 2020 (anticiperemo i tempi per quanto possibile)

Certi che capirete il momentaneo disservizio e che apprezzerete la velocità e la stabilità della nuova infrastruttura,

vi ringraziamo ancora per la fiducia accordataci e vi rammentiamo di organizzare le vostre attività in previsione della sospensione dei servizi.”