Iscrizioni alla prima classe della scuola primaria e della scuola secondaria di II grado

Le Direzioni istruzione e formazione italiana, tedesca e ladina hanno definito i termini per le iscrizioni fissando le date e comunicando che

le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente ONLINE, attraverso il portale MyCIVIS.

L’iscrizione alla prima classe della scuola primaria si effettuerà dal 10 gennaio al 24 gennaio, mentre quella alla prima classe della scuola secondaria di II grado e della scuola professionale si effettuerà dal 15 gennaio al 15 febbraio.

L’accesso al portale può avvenire tramite identità digitale SPID (attivabile presso gli uffici postali o online) o in alternativa tramite la Carta Servizi con il relativo lettore (attivabile negli uffici comunali).

Per le iscrizioni alla scuola secondaria di II grado, si chiede cortesemente di comunicare via e-mail (ic.bassaatesina@scuola.alto-adige.it) alla segreteria della scuola attualmente frequentata, l’istituto d’istruzione superiore al quale vostro/a figlio/a si è iscritto/a. Si ringrazia per la collaborazione.