CURRICOLI E PROGETTI

Curricolo d’Istituto

Il Curricolo d’Istituto è parte integrate del PTOF ed esplicita il percorso che l’Istituto segue nelle sue articolazioni (Primaria e Secondaria di primo grado) per far conseguire gradualmente agli alunni e alle alunne gli obiettivi di apprendimento e le competenze specifiche delle varie discipline. Il curricolo è sviluppato in modo graduato e verticale,  secondo le Indicazioni Nazionali date dal Ministero dell’Istruzione e le nuove Indicazioni Provinciali (Indicazioni Provinciali per la definizione dei curricoli del primo ciclo d’istruzione della scuola in lingua italiana della Provincia Autonoma di Bolzano – Deliberazione della Giunta provinciale n.1434 del 15/12/2015). Per ogni disciplina il curricolo stabilisce i traguardi di competenza attesi e definisce tematiche, abilità, conoscenze ed obiettivi minimi.

Di seguito i curricoli delle varie discipline (versione 2016-2017):

Scuola Secondaria di Primo Grado

CURRICOLI-2014