Avvisi docenti

PIANO DI FORMAZIONE 2017/2018

Il Piano è pubblicato anche online al seguente indirizzo:

http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/sistema-scuola/piano-formazione-2017-2018.asp

e viene costantemente aggiornato.


GRADUATORIE PROVINCIALI E DI ISTITUTO

Per consultare le gradutoria provinciali e di istituto e la relativa modulistica/normativa clicca sotto:

http://www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/gestione-personale/graduatorie-istituto.asp


Graduatorie soprannumerari a.sc.2017/2018 – Scuole primarie


Graduatorie soprannumerari a.sc.2017/2018 – Scuole secondarie di primo grado

  • ;
  • ;
  • ;
  • ;
  • ;

 


Fascicolo digitale personale – Infoblatt digitale Personalakte

Si prega di prendere visione dell’allegato foglio informativo.

 


TRASFERIMENTI/PASSAGGI/MOBILITÀ 2016/2017 (II parte)

Pubblicazione moduli relativi alle domande di trasferimento/passaggio a.s. 2016/2017.

 


TRASFERIMENTI/PASSAGGI/MOBILITÀ 2016/2017 (I parte)

Si pubblica la circolare relativa ai trasferimenti/passaggi  per l’a.s. 2016-2017 avente come termine di presentazione delle domande la data del 23.04.32016


COMUNICAZIONE PER I BUONIPASTO

Gentili insegnanti,

a partire dal 01/05/2015 il buono pasto sarà fruibile con la tessera sanitaria e non più con la smart card attualmente in uso. La seguente comunicazione intende fornire alcune informazioni utili e pratiche per un avvio più sereno possibile. La ditta incaricata della gestione del servizio è variata e fornirà a breve un elenco degli esercizi abilitati che provvederemo ad inoltrarvi.

Le persone in possesso della tessera sanitaria delle Provincia Autonoma di Bolzano, Trento o Friuli Venezia Giulia dal 01/05/2015 potranno presentare la stessa presso gli esercizi convenzionati secondo le modalità già note (come con la tessera attualmente in uso). La stessa fungerà da tessera buono pasto. La vecchia tessera smetterà automaticamente di funzionare il giorno 30/04/2015.

  1. Le persone in possesso di tessera sanitaria rilasciata da enti che non sono la Provincia Autonoma di Bolzano, di Trento o regione Friuli-Venezia Giulia oppure prive di micro chip sono pregate di prendere contatto con la segreteria docenti.
  • assenza micro chip su tessera di Bolzano/Trento/Friuli: dovranno richiedere personalmente ai distretti sanitari competenti l’emissione di una nuova tessera sanitaria. Una volta ricevuta la nuova tessera dovrete comunicare a Lorena il numero di carta e la relativa scadenza. Nel frattempo la segreteria provvederà a fornirvi una tessera provvisoria (jolly). Siete pregati di conservarla e riconsegnarla non appena entrete in possesso della carta sanitaria.

per non possessori di tessere di Bolzano/Trento/Friuli: dovranno presentare richiesta informale (mail o fax) a Lorena che provvederà a fornire una tessera provvisoria per i primi giorni in attesa che gli uffici competenti rilascino una tessera nominativa.

Nella prima fase di avviamento del nuovo sistema di buono pasto potrebbero presentari problemi di natura tecnica. Ogni esercente aderente è obbligato alla compilazione manuale. Questo significa che dovrete richiedere di poter compilare un modello cartaceo presso il ristorante/bar riportando il codice fiscale o il numero della tessera sanitaria. La ditta incaricata ci ha già comunicato esplicitamente di aver rifornito ogni esercente del materiale e istruzioni necessarie.

Vi chiediamo di segnalare eventuali mancanze da parte dell’esercente. Solo così potrete ottenere il rimborso del buono pasto, non sono previste altre modalità di rimborso.

L’importo della tessera per i lavoratori fuori Bolzano è stato aumentato a € 4,73.

Vi preghiamo di comunicare tempestivamente lo smarrimento/furto, etc. delle tessere nominative, jolly e sanitarie che saranno in vostro possesso.

l’utilizzo del buono pasto rimane invariato, sono modificate solo le modalità di trasmissione dei dati. Questo vuol dire che come sempre, potrete usufruire del buono pasto nelle giornate con rientro pomeridiano per attività didattiche come consigli di classe, collegio docenti, etc. Nulla varia rispetto all’utilizzo passato.

L’Istituto comprensivo ha dal 01/05/2015 facoltà di effettuare controlli sulle transazioni effettuate da qualsiasi tessera buono pasto. Non saranno salvati o visualizzabili dati personali legati alla tessera sanitaria ma solamente dati relativi all’utilizzo del buono pasto.

Vi chiediamo di consegnare/restituire la vecchia tessera in vostro possesso presso la segreteria docenti entro il 06/05/2015. La segreteria dovrà tassativamente restituirle all’ufficio stipendi della Provincia. Chiediamo cortesemente ai fiduciari di raccoglierle con distinta indicando numero tessera e nominativo del possessore e di consegnarle a Lorena.


NUOVE MODALITA’ CASELLE POSTALI DOCENTI

a decorrere dal 15 aprile p.v. la  Ripartizione Informatica dell’Amministrazione provinciale, inizierà la migrazione delle attuali caselle postali mail del personale insegnante (https://webmail.prov.bz.it) nel nuovo sistema di posta elettronica.Con questa operazione sarà garantita a tutti gli insegnanti una maggiore quantità di spazio per la memorizzazione e gestione delle proprie mail. Nessun dato o vecchia mail andrà persa, potrà tuttavia verificarsi durante la fase transitoria, una breve interruzione dell’accesso ai servizi di posta.Con questa nuova modalità gli insegnanti NON potranno più accedere, per consultazione, alle tradizionali cartelle pubbliche LaSis. Sarà cura delle Intendenze scolastiche e Formazioni professionali provvedere alla pubblicazione nelle nuove cartelle Cloud (Sharepoint) delle informazioni destinate al personale insegnante. Le segreterie scolastiche manterranno, diversamente, il consueto accesso alle attuali cartelle pubbliche.

Importante: Allegata alla presente mail, una breve guida con informazioni più dettagliate sulle procedure da adottare in questamigrazione (o365 User Manual OWA for Teachers – ITA). Contestualmente potrà comunque esserLe di aiuto il Call-Center dell’Amministrazione provinciale (tel. 800046116 e-Mailservice.pab@provinz.bz.it.