Iscrizioni e servizi

Notice: Undefined offset: 0 in /home/ftpicbassaat/public_html/wp/wp-content/plugins/download-manager/wpdm-functions.php on line 343

Gentili genitori, si comunica che per l´as 2015/2016 l´iscrizione alla classe prima di tutte le scuole Primarie  puó essere fatta on line. Per ulteriori info sulle modalitá.
Questo il calendario delle riunioni informative.

Per la prima iscrizione di un alunno o alunna all´IC Bassa Atesina si richiede la compilazione del:

Qui tutti i moduli

L´iscrizione di alunni/e che si trasferiscono da una scuola non facente parte dell´IC Bassa Atesina è vincolata alla consegna del modulo di Nulla Osta rilasciato dalla scuola di provenienza

Gli/Le alunni/e che dall´IC Bassa Atesina si trasferiscono ad altra scuola devono compilare il modulo di richiesta del Nulla Osta al trasferimento che il/la Dirigente provvederá a rilasciare

Il modulo di Rinuncia all’ insegnamento della religione cattolica si puo’  ritirare in segreteria o scaricare al link

Servizi per le alunne e gli alunni dell´IC Bassa Atesina

Libri di testo

I libri di testo vengono dati gratuitamente agli/alle alunni/e/e in comodato d´uso. A fine anno scolastico dovranno essere restituiti alla scuola integri.

Nel caso l´alunno/a renda un libro inutilizzabile (lo rompa, lo scarabocchi) o non lo restituisca a fine anno scolastico, i genitori dovranno rimborsarlo.

Servizio mensa

L´IC Bassa Atesina, in collaborazione con i comuni, offre agli alunni e alle alunne un servizio mensa nei giorni dove sono previste lezioni pomeridiane.

Si informano i genitori delle classi prime di tutte Scuole Primarie dell´IC Bassa Atesina che iscriveranno i loro figli on line, che l´eventuale adesione al servizio mensa segnalata alla scuola attraverso il modulo d´iscrizione non ha come conseguenza l´iscrizione effettiva al servizio che dovrá essere fatta presso il comune della scuola che l´alunno frequenterá.

Per ulteriori info sul servizio:

Info dettagliate sul servizio sono scaricabili sul sito del Comune della scuola frequentata

Servizio di trasporto

L´IC Bassa Atesina in collaborazione con l´ufficio Provinciale Trasporto di Persone offre agli alunni e alle alunne la possibilitá di avere gratuitamente l´abbonamento per viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici della Provincia di Bolzano ed eventualmente un trasporto dedicato casa/scuola e ritorno.

Si informano i genitori delle classi prime di tutte Scuole Primarie dell´IC Bassa Atesina che iscriveranno i loro figli on line, che l´eventuale adesione al servizio di trasporto sia di linea sia in assuntoria segnalata alla scuola attraverso il modulo d´iscrizione non ha come conseguenza l´iscrizione effettiva al servizio che dovrá essere fatta attraverso la compilazione e consegna in segreteria del modulo preposto.

Il modulo potrá essere richiesto  presso la segreteria dell ìstituto Comprensivo Bassa Atesina in Piazza della Scuola, 6 – 39044 Egna o scaricato dal sito della SAD trasporto locale di persone

Per ulteriori info sul servizio:

Per info sul servizio – www.sii.bz.it

Giustificazioni

Il libretto delle giustificazioni dovrà essere ritirato in segreteria alunni secondo modalità e tempi che verranno comunicati ad inizio anno scolastico. Contestualmente verrà depositata la firma di entrambi i genitori o esercenti la patria potestà