Avvisi alunni

AVVISI ALUNNI

INVALSI

Per informazioni sulle prove INVALSI e per l’informativa sulla privacy, consultare questo indirizzo.

Riconoscimento delle attività extrascolastiche

Si pubblicano la comunicazione ai genitori degli alunni e delle alunne e la relativa Delibera del Collegio Docenti riguardanti il riconoscimento delle attività extrascolastiche:

Per completezza, si riportano gli elenchi delle istituzioni extrascolastiche, a livello provinciale, le cui offerte formative sono state riconosciute negli ultimi due anni:

Campus delle lingue 2018

Ai genitori degli alunni e delle alunne della 4a classe di scuola primaria e della 1a classe di scuola secondaria di 1° grado:

Modalità di valutazione

Si pubblica la delibera del Collegio Docenti del 17 gennaio 2018 riguardante le modalità di valutazione:

Uscita dei minori di anni 14 dai locali scolastici al termine delle lezioni

Ai sensi della legge 4 dicembre 2017, n. 172 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 16 ottobre 2017, n. 148, Art. 19-bis (Disposizioni in materia di uscita dei minori di 14 anni dai locali scolastici),

I genitori esercenti la responsabilità genitoriale, i tutori e i soggetti affidatari ai sensi della legge 4 maggio 1983, n. 184, dei minori di 14 anni,

• in considerazione dell’età di questi ultimi,
  • del loro grado di autonomia e dello specifico contesto,
  • nell’ambito di un processo volto alla loro autoresponsabilizzazione,

possono autorizzare le istituzioni del sistema nazionale di istruzione a consentire l’uscita autonoma dei minori di 14 anni dai locali scolastici al termine dell’orario delle lezioni.

L’autorizzazione esonera il personale scolastico dalla responsabilità connessa all’adempimento dell’obbligo di vigilanza.

L’autorizzazione dovrà essere rilasciata per ogni successivo anno scolastico e può essere revocata in qualsiasi momento. Nel caso in cui non riceva alcuna autorizzazione, la scuola è tenuta a consegnare le alunne/gli alunni agli esercenti la responsabilità genitoriale o a persone maggiorenni da essi autorizzate.

Circolare della Dirigente Scolastica – informativa consegna documentazione stato vaccinale

ADOZIONI LIBRI DI TESTO 2017 / 2018

Si riporta di seguito l’elenco dei libri di testo adottati dall’Istituto per l’anno scolastico 2017 / 2018

SCHEDA DI PASSAGGIO PRIMARIA – SECONDARIA  2017