BANDI GARA E CONTRATTI


BANDI DI SELEZIONE

Bando: Avviso di selezione per esperti e/o associazioni interessate ad avviare progetti in favore degli alunni dell’Istituto Comprensivo Bassa Atesina per l’anno scolastico 2017/2018 e 2018/2019 (I quadrimestre)


Pubblichiamo in allegato verbale della commissione per la valutazione delle candidature pervenute per l’avviamento di progetti in favore di alunni diversamente abili e in situazione di disagio scolastico  per l’a.s. 2017/2018 presso l’Istituto Comprensivo Bassa Atesina.


Avviso: fornitura materiale pulizie e attrezzature a.s. 2017/2018

Lo scrivente Istituto sta svolgendo un’indagine di mercato al fine di reperire offerte per la fornitura di materiale per le pulizie e attrezzature per l’a.s. 2017/2018. Tutte le ditte interessate sono invitate a prendere contatto al numero 0471 812215 oppure ic.bassaatesina@scuola.alto-adige.it entro il 19.05.2017 per motivi organizzativi dovuti alle tempistiche della fornitura.

All’offerta dovrà essere allegata l’allegata autocertificazione, sottoscritta dal rappresentante legale della ditta, corredata da fotocopia della carta di identità dello stesso. Sulla lettera di offerta dovrà essere apposta la seguente dicitura “La ditta si assume tutti gli obblighi previsti dalla legge 136/2010” o similare. Si chiede di compilare il file excel allegato e di indicare eventuali discordanze rispetto ai quantitativi o unità richieste (es. segnalare in rosso le modifiche). In particolare chiediamo:

  • quantità/pezzo dei prodotti contenuti nelle varie confezioni;
  • quantitativo contenuto in ogni singola tanica/flacone o cartone/confezione. Accettiamo eventualmente anche prodotti disponibili in taniche se fornibili nei due format richiesti. Si prega anche in questo caso di segnalare la fornitura di tanica o flacone.

In caso di acquisto alla scuola dovranno essere fornite anche le schede di sicurezza e le schede tecniche. Il materiale dovrà essere consegnato alle singole scuole senza spese di trasporto a carico della direzione. Il 50% del materiale richiesto dovrà inoltre rispettare i Criteri Ambientali Minimi come da DM 24 maggio 2012 (G.U. n. 142 del 20 giugno 2012). Si prega di evidenziare nella tabella di preventivo che presenterete i prodotti ecologici e/o rientranti nella categoria sopra indicata. Richiediamo in particolare che:

  • la carta sia per il totale della fornitura richiesta 100% ecologica;
  • i prodotti detergenti siano tutti almeno certificati CAM;

L’Istituto provvederà all’eventuale scelta dell’operatore economico sulla base dei seguenti criteri:

  • Quantità del prodotto offerto;
  • Qualità del prodotto offerto;
  • Prezzo;
  • Rispetto dei criteri ambientali minimi per i prodotti offerti.

Per quanto concerne il criterio di qualita qualora lo desideraste ed i prodotti non siano già noti al personale, vi invitiamo a presentare una campionatura gratuita da poter testare.

La scuola acquisterà la merce, secondo necessità, presso le ditte che offrono i singoli prodotti a prezzo più conveniente, tenendo anche conto della qualità ed effettuando un’apposta griglia di valutazione.

Si chiede la disponibilità a sostituire eventuali prodotti che verranno ordinati, se individuati in modo errato e/o non concordanti con quanto indicato.I prezzi devono rimanere fissi a tutto giugno e luglio 2017, per eventuali acquisti integrativi di materiale.


Pubblichiamo in allegato verbale della commissione per la valutazione delle candidatura pervenute per l’avviamento di progetti per l’a.s. 2016/2017 presso l’Istituto Comprensivo Bassa Atesina.


Bando: Avviso di  selezione di esperti e/o associazioni interessate ad avviare progetti  per a.sc. 2016/2017

 


Bando H 2016/2017: assegnazione esperti e associazioni esterne

Pubblichiamo in allegato le assegnazioni esperti per progetti  per l’anno scolastico 2016-17 avvenute a seguito di valutazione effettuata secondi i criteri precedentemente comunicati attraverso il “bando per la la selezione di esperti e associazioni interessate ad avviare progettili per l’anno 2016/17″ pubblicato online. Il verbale della commissione di selezione e la documentazione sono visionabili presso l’ufficio della Segretaria dott.ssa Fianco.

  • ASSEGNAZIONE ESPERTI              

Bando: Avviso di  selezione di esperti e/o associazioni interessate ad avviare progetti in favore di alunni diversamente abili del nostro Istituto Comprensivo  per a.sc. 2016/2017

 

 


Pubblichiamo in allegato le assegnazioni esperti per progetti  per l’anno scolastico 2015-16 avvenute a seguito di valutazione effettuata secondi i criteri precedentemente comunicati attraverso il “bando per la la selezione di esperti e associazioni interessate ad avviare progettili per l’anno 2015/16″ pubblicato online. Il verbale della commissione di selezione e la documentazione sono visionabili presso l’ufficio della Segretaria dott.ssa Fianco.

  • ASSEGNAZIONE ESPERTI                 

Bando: Avviso di selezione per esperti e/o associazioni interessate ad avviare progetti dell’Istituto Comprensivo Bassa Atesina per l’anno scolastico 2015/16.

  • AVVISO PER LA SELEZIONE                 
  • INDICAZIONE OBIETTIVI PROGETTI

Pubblichiamo in allegato le ASSEGNAZIONI ESPERTI per progetti in favore di alunni diversamente abili per l’anno scolastico 2015-16 avvenute a seguito di valutazione effettuata secondi i criteri precedentemente comunicati attraverso il “bando per la la selezione di esperti e associazioni interessate ad avviare progetti in favore di alunni diversamente abili per l’anno 2015/16″ pubblicato online dal 01/04/2015 al 01/05/2015. Il verbale della commissione di selezione e la documentazione sono visionabili presso l’ufficio della Segretaria dott.ssa Fianco.

BANDO: Avviso di selezione esperti e associazioni  interessate ad avviare progetti  in favore di alunni diversamente abili del nostro Istituto per l’anno scolastico 2015/16


Bando per la selezione di esperti e/o associazioni per progetti per a.sc. 2014/15


CONTRATTI DI COLLABORAZIONE ESTERNA E INCARICHI

Tutti gli incarichi a personale estraneo sono pubblicati annualmente entro il 31/03 al seguente link:


GESTIONE SERVIZIO CASSA


 INCARICHI CONFERITI

PER TUTTI GLI INCARICHI CONFERITI DALL’ISTITUTO COMPRENSIVO BASSA ATESINA AD ASSOCIAZIONI, DITTE E/O ESPERTI ESTERNI SI INVITA A PRENDERE VISIONE DELLE PUBBLICAZIONI TRAMITE PORTALE DEGLI ACQUISTI DELLA PROVINCIA www.bandi-altoadige.it


-La ditta Medical Parma S.r.l., p.iva 02221860345, seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria per la fornitura di materiale di pronto soccorso per i plessi dell’Istituto. L’importo dell’affidamento ammonta a € 226,12 oneri inclusi.

-La libreria Trenti Marco, c.f. TRNMRC59D09L378L, seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria per la fornitura di libri di testo per l’anno scolastico 2017-2018 per i plessi dell’Istituto. L’importo dell’affidamento ammonta a € 15.446,18 oneri inclusi.

-La ditta Il Libraio di Serafini Mario & C. – Ubik, p.iva 01711950228, seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria per la fornitura parziale di libri per la biblioteca scolastica e  per tutti i plessi dell’Istituto. L’importo dell’affidamento ammonta a € 2.341,44 oneri inclusi.

-La libreria Valerio Friggi S.r.l., p.iva 03981940236, seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria per la fornitura di libri di narrativa  per l’anno scolastico 2017-2018 per i plessi dell’Istituto. L’importo dell’affidamento ammonta a € 116,44 oneri inclusi.

-La ditta Athesia Buch G.m.b.h., p.iva 00853860211, seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria per la fornitura di libri di testo in lingua tedesca  per l’anno scolastico 2017-2018 per i plessi dell’Istituto. L’importo dell’affidamento ammonta a € 3.005,62 oneri inclusi.

-La libreria Ancora S.r.l.., p.iva 11964770157, seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria per la fornitura parziale di libri per la biblioteca scolastica e per i plessi dell’Istituto. L’importo dell’affidamento ammonta a € 267,63 oneri inclusi.

-La ditta Athesia Buch G.m.b.h., p.iva 00853860211, seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria per la fornitura parziale di libri per la biblioteca scolastica e per i plessi dell’Istituto. L’importo dell’affidamento ammonta a € 673,30 oneri inclusi.

-La ditta Pedacta S.r.l./ G.m.b.h., p.iva 02803240213, seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria per la fornitura di reggilibri per la biblioteca scolastica. L’importo dell’affidamento ammonta a € 115,90 oneri inclusi.

-La ditta Ferruzzi Servizi S.r.l., p.iva 01052460225, seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria per la fornitura materiale igienico, prodotti per le pulizie e attrezzatura per tutti i plessi dell’Istituto. L’importo dell’affidamento ammonta a € 3.474,96 oneri inclusi.

-La ditta Magris Group S.p.a., p.iva 01627080169, seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria per la fornitura materiale igienico, prodotti per le pulizie e attrezzatura per tutti i plessi dell’Istituto. L’importo dell’affidamento ammonta a € 7.221,19 oneri inclusi.

-La ditta Il Libraio di Serafini Mario & C. – Ubik, p.iva 01711950228, seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria per la fornitura di libri per la biblioteca scolastica e  per tutti i plessi dell’Istituto. L’importo dell’affidamento ammonta a € 2.053,95 oneri inclusi.

-Si è proceduto alla liquidazione del contributo di Euro 500,00 in favore dell’associazione VKE -Verein für Kinderspielplätze und Erholung, c.f. 80004960219 per la sezione di Egna.

-La Cooperativa TimeAut, p.iva. 02889650210, è incaricata dello svolgimento del progetto di sostegno in favore della classe I della scuola primaria “G.Segantini” di Bronzolo per il periodo marzo  -giugno 2017. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a € 5.403,83 iva al 5% inclusa.

-la dott.ssa Giada Gatti, è incaricata per il periodo settembre – dicembre 2017, per l’attivazione e lo svolgimento del progetto “sportello psicologico Parliamone” da tenersi presso tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Bassa Atesina e scuole dell’infanzia di tutta la Bassa Atesina per un monte ore totale da suddividere di n. 30 per un importo totale di € 1.679,94 oneri inclusi.

-Si è proceduto alla prenotazione delle seguenti visite presso i musei: Castel Coira, p.iva 01116090216 per la somma di Euro76,00 iva esente; Parco Faunistico Adamello Brenta, p.iva 01300650221 per la somma di Euro 380,00 iva esente; Museo degli usi e costumi di Teodone, p.iva 00329130215 per la somma di Euro 44,00 iva esente.

-La ditta Diemme Informatica S.r.l., p.iva 02115770469, seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria per la fornitura del programma di registro elettronico per l’anno scolastico 2017/2018 per tutti i plessi dell’Istituto. L’importo dell’affidamento ammonta a €915,00 iva al 22% inclusa.

-Si è proceduto al rinnovo dei seguenti abbonamenti per la biblioteca scolastica: La Scuola S.p.a., p.iva 00272780172 abbonamento a rivista online “Scuola e didattica” a.s. 2017/2018 per la somma di Euro 30,00 iva assolta; Giunti Scuola Editore S.p.a. , p.iva 05492160485 abbonamento a “La vita scolastica” a.s. 2017/2018 per la somma di Euro 91,80 iva assolta.

-La ditta Casa editrice Guerrino Leardini., . c.f. LRDGPP72R05I287A, seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria per la fornitura di stampati (fascicoli docenti) . L’importo dell’affidamento ammonta a €164,70 iva al 22% inclusa.

-La ditta Casa editrice Guerrino Leardini., . c.f. LRDGPP72R05I287A, seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria per la fornitura di stampati (libretti giustificazioni) . L’importo dell’affidamento ammonta a € 658,80 iva al 22% inclusa.

-il dott. ing. Alessio Zanol, p.iva 0224543022 è incaricato dello svolgimento dei progetti di astronomia “Astronomia dal vivo” da tenersi presso le scuole secondarie di primo grado di “G.Mameli” di Salorno e “I.Calvino” per il mese di maggio 2017. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a € 2.071,68 al lordo delle ritenute fiscali e oneri previdenziali.

La ditta Conter Forniture S.r.l., . p.iva 01206270215, a seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria per la fornitura di cancelleria per tutte le scuole dello scrivente Istituto. L’importo dell’affidamento ammonta a €3.305,19 iva al 22% inclusa

La ditta Gruppo Spaggiari Parma S.p.A., . p.iva 00150470342, a seguito acquisto tramite sistema Consip – mercato elettronico è risultata aggiudicataria della fornitura di registri e stampati per la direzione didattica. L’importo dell’affidamento ammonta a €53,68 iva al 22% inclusa.

La ditta Haas S.rl.., . p.iva 01188470213, a seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria per il servizio di affitto e lavaggio zerbini per l’anno 2017 presso la scuola secondaria di primo grado  “I.Calvino” di Egna e primaria “M.Polo” di Egna. L’importo dell’affidamento ammonta a €506,32 iva al 22% inclusa.

La ditta Borgione Centro didattico S.r.l., . p.iva 02027040019, a seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria per la fornitura di materiale didattico per le scuole primarie “G.Verdi” di Salorno, “A.Longo” di San Lugano, “Don Milani” di Laghetti, “M.Polo” di Egna, sostegno  e secondaria di primo grado  “I.Calvino” di Egna. L’importo dell’affidamento ammonta a €672,66 iva al 22% inclusa.

La ditta ACS Data Systems S.p.A., . p.iva 00701430217, a seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria per la fornitura di materiale e attrezzatura informatica per le scuole primarie “G.Verdi” di Salorno, “A.Longo” di San Lugano, “Don Milani” di Laghetti e secondaria di primo grado “G.Mameli” di Salorno e “I.Calvino” di Egna. L’importo dell’affidamento ammonta a €3.857,02 iva al 22% inclusa.

La ditta Ica System S.r.l.., . p.iva 01973780263, a seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria per la fornitura di materiale igienico per le scuole primarie “G.Verdi” di Salorno, “A.Longo” di San Lugano, “C.Collodi” di Ora, “G.Segantini” di Bronzolo e secondaria di primo grado “G.Mameli” di Salorno e “I.Calvino” di Egna. L’importo dell’affidamento ammonta a €1.093,49 iva al 22% inclusa.

La ditta Effediesse S.r.l.., . p.iva 01593320219, a seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria per la fornitura di abbigliamento di servizio per il personale ausiliario in servizio presso l’Istituto. L’importo dell’affidamento ammonta a €1.101,30 iva al 22% inclusa.

La ditta ML Systems S.r.l.., . p.iva 06190970829, a seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria del servizio di fornitura di materiale per il laboratorio di scienze della scuola secondaria “G.Mameli” di Salorno. L’importo dell’affidamento ammonta a €631,84 iva al 22% inclusa.

La ditta Iiriti S.a.s. di Iiriti Mauro & Co., . p.iva 01380090223, a seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria del servizio di accordatura di nr. 2 pianoforti verticali, situati uno presso la scuola secondaria “G.Mameli” di Salorno e l’altro presso l’auditorium “Alma Bertotti” del centro scolastico di Egna. L’importo dell’affidamento ammonta a €244,00 iva al 22% inclusa.

La ditta Magris Group S.p.A., . p.iva 01627080169, a seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria del servizio di riparazione di nr. 1 macchina lavasciuga presso la scuola secondaria “G.Mameli” di Salorno. L’importo dell’affidamento ammonta a €739,92 iva al 22% inclusa.

-Odar Fondazione Opera Diocesana . p.iva 00400390217, è affidataria del servizio di trasporto da Bolzano a Cesenatico, vitto e alloggio presso la Colonia 12 Stelle di Cesenatico, per tutte le classi V delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Bassa Atesina per il periodo maggio-giugno 2017. L’importo dell’affidamento ammonta a € 12.600,00 iva esente.

La ditta Markus Reisen di Weissensteiner Markus & co Kg, . p.iva 02669590214, a seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria del servizio di trasporto per le uscite didattiche primaverili per l’anno scolastico 2016/2017. L’importo dell’affidamento ammonta a € 2.120,00 iva al 10% inclusa.

-DB Vetrieb GmbH- Succursale per l’Italia,  p.iva 05154760960, sarà fornitrice dei biglietti per il servizio di trasporto per la tratta Bolzano-Vienna A/R per gli alunni della classe IIIA e IIIB della scuola secondaria di primo grado “I.Calvino” per il periodo 30.04.2017 -05.05.2017. L’importo dell’affidamento ammonta a € 2.209,40 oneri inclusi.

-Maria Cècilia Munoz, è incaricata dello svolgimento dei progetti di intercultura “Manimondo” da tenersi presso la scuola primaria “Don Milani” di Laghetti, “G.Verdi” di Salorno e “G.Segantini” di Bronzolo per il periodo marzo – maggio 2017. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a € 396,64 al lordo delle ritenute fiscali e oneri previdenziali.

-il sig. Alidad Shiri, autore del testo “Via dalla pazza guerra”, è incaricato dello svolgimento del progetto “Incontro con l’autore” che si terrà in data 07.03.2017 presso la scuola secondaria di primo grado “G.Mameli” di Salorno. L’importo complessivo del contratto ammonta a € 66,00 al lordo delle ritenute fiscali e oneri previdenziali.

-OEW – Organizzazione per un mondo solidale, C.F. 90009830218, è incaricata dello svolgimento dei progetti di intercultura “La valigia del cioccolato” per la scuola primaria “Don Milani” di Laghetti, “Un gioco scorretto (DE)” per la scuola secondaria “I.Calvino” di Egna e “Lo scrigno del cioccolato” e “vedere il mondo con occhi diversi” per la scuola secondaria di primo grado “G.Mameli” di Salorno per il periodo marzo – maggio 2017. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a € 683,18 esente iva.

-Savera Società Cooperativa, p.iva. 02641620212, è incaricata dello svolgimento dei progetti di intercultura “Danze del mondo” per la scuola primaria “C.Collodi” di Ora, “E se oggi aprissi la porta e mi trovassi a…” per la scuola primaria “M.Polo” di Egna, e “Sport e giochi del mondo” per la scuola primaria “G.Segantini” di Bronzolo, più relative ore di programmazione didattica per il periodo marzo – maggio 2017. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a € 1.102,28 iva al 5% inclusa.

-L`Associazione SSV Leifers, p.iva. 01452750217, è incaricata dello svolgimento del corso di nuoto in favore di alunni handicap e in situazione di disagio scolastico per due alunni rispettivamente della scuola primaria “M.Polo” di Egna e “G.Segantini” di Bronzolo da tenersi presso la piscina comunale di Laives per il periodo febbraio – giugno 2017. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a € 1.377,38 iva al 22% inclusa.

-La società progetto Lavazè S.r.l., p.iva 02293780223, fornirà il servizio di accesso alle piste e deposito sci da fondo per il corso di sci nordico che si terrà nel periodo gennaio-marzo 2017. L’importo totale dell’affidamento ammonta a € 1.652,00 iva al 22% inclusa.

-La ditta DiBiasi Bus S.a.s.di DiBiasi Elmar & co. Kg, . p.iva 02842510212, a seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria del servizio di trasporto per l’iniziativa “W il teatro 2016/2017”. L’importo dell’affidamento ammonta a € 1.382,40 iva al 10% inclusa.

-La cooperativa sociale Xenia, partita iva 0256100215,  a seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria per l’affidamento del pacchetto di n. 40 di mediazione linguistica ad effettuarsi presso le varie scuole dell’Istituto Comprensivo Bassa Atesina al fine di agevolare i rapporti scuola-famiglia con le famiglie degli alunni stranieri dell’Istituto, nei casi in cui i Centri Linguistici non possano intervenire. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a € 1.196,00 iva esente (€ 29,90/h)

-La Scuola italiana di Sci – Passo Lavazè, partita iva 01236370225, è incaricato dello svolgimento dei corsi di sci nordico presso Passo Lavazè per tutti gli alunni delle classi IV delle scuole primarie dell’Istituto per il periodo gennaio- marzo 2017. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a € 1.995,00.

-Il Consiglio di Istituto, ha deliberato in data 26.10.2016, lo stanziamento di € 1.000,00 in qualità di contributo per la realizzazione del progetto teatrale bilingue “il gioco del conoscersi – Das Spiel vom Kennenlernen”, in favore delle associazioni VKE sezione di Egna e di Salorno, C.F. 8000490219. La somma, rispettivamente di € 500,00 per ciascuna sezione, sarà rimborsata al termine delle attività previste (maggio 2017) dietro presentazione di nota spese con documentazione delle spese sostenute.

-L`Associazione Avalon Sport, C.F. 91055940216, è incaricata dello svolgimento del progetto “bullismo e rugby”  per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado “G.Mameli” di Salorno e “I.Calvino” di Egna per il periodo gennaio- marzo 2017. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a € 900,00.

-la dott.ssa Giada Gatti, è incaricata per il periodo gennaio-giugno 2017, per l’attivazione e lo svolgimento del progetto “sportello psicologico Parliamone” da tenersi presso tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Bassa Atesina e scuole dell’infanzia di tutta la Bassa Atesina per un monte ore totale da suddividere di n. 70 per un importo totale di € 4.666,50 oneri inclusi.

-L`Associazione Animativa Zirkusverein Lanarena, C.F. 94042060213, è incaricata dello svolgimento del progetto “circomotricità”  per gli alunni in situazione di handicap e disagio scolastico della scuola secondaria di primo grado “G.Mameli” di Salorno per il periodo novembre- marzo 2017. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a € 1.324,90 iva al 22% inclusa.

-L`Associazione UISP- Unione Italiana Sport per Tutti, C.F. 97029170582, è incaricata dello svolgimento del progetto “danze e musiche africane”  per gli alunni in situazione di handicap e disagio scolastico  delle scuole secondarie di primo grado “G.Mameli” di Salorno, primarie “G.Verdi” di Salorno, “M.Polo” di Egna e “G.Segantini” di Bronzolo per il periodo novembre 2016- maggio 2017. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a € 3.680,00 iva esente.

-L`Associazione Capoeira Trento, p.iva. 01862510227, è incaricata dello svolgimento del progetto “capoeira…jogo gostoso”  per gli alunni in situazione di handicap e disagio scolastico della scuola primaria “C.Collodi” di Ora per il periodo novembre- dicembre 2017. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a €770,00 iva esente.

-L’Associazione SSV Leifers, partita iva 01452750217, è incaricata dello svolgimento dei corsi di pattinaggio presso il campo da ghiaccio del Comune di Laives per tutti gli alunni delle classi II della scuola primaria “G.Segantini” di Bronzolo per il periodo novembre 2016 – gennaio 2017. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a € 671,00 iva al 22% inclusa.

-La Cooperativa sociale Cosmic Mind, p.iva 02825660216, è incaricata dello svolgimento del progetto “yogaterapia”  per gli alunni in situazione di handicap e disagio scolastico della scuola secondaria di primo grado “G.Mameli” di Salorno, primarie “G.Verdi” di Salorno e “G.Segantini” di Bronzolo per il periodo novembre 2016- maggio 2017. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a € 1.940,00 iva esente.

-La Cooperativa TimeAut, p.iva. 02889650210, è incaricata dello svolgimento del progetto di sostegno in favore della classe I della scuola primaria “G.Segantini” di Bronzolo per il periodo novembre 2016- gennaio 2017. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a € 1.530,90 iva al 5% inclusa.

-L’Associazione La Strada-Der Weg, C.F. 800020390219, è incaricata dello svolgimento del progetto di intercultura in favore della classe I della scuola primaria “G.Segantini” di Bronzolo per il periodo ottobre-dicembre 2016. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a € 4.050,00 iva esente.

-L’Associazione La Strada-Der Weg, C.F. 800020390219, è incaricata dello svolgimento del progetto di alfabetizzazione e intercultura in favore di tutti gli alunni sinti presenti all’interno delle classi integrate presso l’Istituto Comprensivo Bassa Atesina per l’anno scolastico 2016/2017. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a € 9.794,00 iva esente.

-La Cooperativa Canalescuola soc.coop. onlus, p.iva. 02489800215, è incaricata dello svolgimento del progetto “Ceramichiamoci”  per gli alunni in situazione di handicap e disagio scolastico della scuola primaria “M.Polo” di Egna per il periodo novembre- aprile 2017. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a € 699,45 iva inclusa.

-SabyGlass di Sabrina Barcatta, p.iva. 02847330210 è incaricata per il periodo novembre-dicembre 2016, per l’attivazione e lo svolgimento del progetto “laboratorio sul vetro” da tenersi presso la scuola primaria “Don Milani” di Laghetti per un importo totale di € 587,00 oneri inclusi.

-L`Associazione ASD Sport Promotion Bolzano, p.iva. 02922960212, è incaricata dello svolgimento del progetto “badminton”  per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado “G.Mameli” di Salorno e “I.Calvino” di Egna per il periodo novembre 2016- marzo 2017. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a €597,80 iva al 22% inclusa.

-L’Associazione Young Goose, p.iva. 32508650211, è incaricata dello svolgimento dei corsi di pattinaggio presso il campo da ghiaccio “WürthArena” di Egna per tutti gli alunni delle classi II della scuola primaria “G.Verdi” di Salorno, “Don Milani” di Laghetti e “M.Polo” di Egna per il periodo novembre 2016 – marzo 2017. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a € 2.391,20 iva al 22% inclusa.

-La Società Change Project, p.iva. 02332310487, è incaricata dello svolgimento dei corsi di aggiornamento per il corpo docente dell’Istituto Comprensivo Bassa Atesina  per l’anno scolastico 2016/2017. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a € 4.930,02 iva al 22% inclusa.

-La dott.ssa Donatella Arcangeli, è incaricata dello svolgimento dei corsi di aggiornamento per il corpo docente dell’Istituto Comprensivo Bassa Atesina  per l’anno scolastico 2016/2017. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a € 1.047,55 al lordo di eventuali oneri previdenziali, assistenziali ed erariali.

-la dott.ssa Giada Gatti, è incaricata per il periodo settembre-dicembre 2016, per l’attivazione e lo svolgimento del progetto “sportello psicologico Parliamone” da tenersi presso tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Bassa Atesina e scuole dell’infanzia di tutta la Bassa Atesina per un monte ore totale da suddividere di n. 30 per un importo totale di € 2.053,26 oneri inclusi.

-L‘Istituto Comprensivo Bassa Atesina intende effettuare un’indagine di mercato per affidare il servizio di trasporto alunni per il progetto “W il teatro 2015/16”. Le ditte interessate sono invitate a prendere contatto presso la segreteria al numero 0471 812215 oppure inviando un fax al numero 0471820527 o mail a ic.bassaatesina@scuola.alto-adige.it


– L’Istituto Comprensivo Bassa Atesina comunica che a seguito di incontro tra i docenti referenti per i progetti di soggiorno-studio presso la fiera Milano Expo, i soggiorni studio programmati non saranno effettuati. Entrambe le classi provvederanno a progettare attività sostitutive che prevederanno sia gite di una giornata intera sia soggiorni studio nel periodo gennaio-giugno 2016.


-L’Istituto Comprensivo Bassa Atesina intende effettuare un’indagine di mercato per il soggiorno-studio di una classe della scuola secondaria “I.Calvino” di Egna (IIB) nel periodo fine settembre/ottobre 2015 presso Milano Fiera Expo per un totale di due giorni/una notte. Al soggiorno parteciperanno 14 alunni e due insegnanti accompagnatori. Qualsiasi agenzia interessata è invitata a prendere contatto con la segreteria ic.bassaatesina@scuola.alto-adige.it per poter prendere visione del programma di soggiorno e presentare offerta specificando il costo totale per alunno e il costo per ogni insegnante accompagnatore. l’Istituto provvederà alla scelta dell’operatore economico sulla base dei seguenti criteri:

  • minor prezzo applicato per la quota alunni; comprensiva della quota per la notte in hotel/entrate/trasporti;

per poter presentare offerta si richiede inoltre la presenza delle seguenti condizioni, senza costi aggiuntivi:

  • fatturazione separata della quota alunni e insegnanti;
  • pagamento della quota degli insegnanti direttamente dagli stessi con emissione di fattura intestata singolarmente;
  • possibilità di modificare i partecipanti fino a 5 gg lavorativi antecedenti alla partenza.

-L’Istituto Comprensivo Bassa Atesina intende effettuare un’indagine di mercato per il soggiorno-studio di una classe della scuola secondaria “I.Calvino” di Egna (IIIA) nel periodo 07/10/2015 – 09/10/2015 presso Milano Fiera Expo e dintorni. Al soggiorno parteciperanno 20 alunni e due insegnanti accompagnatori. Qualsiasi agenzia interessata è invitata a prendere contatto con la segreteria ic.bassaatesina@scuola.alto-adige.it per poter prendere visione del programma di soggiorno e presentare offerta specificando il costo totale per alunno e il costo per ogni insegnante accompagnatore. l’Istituto provvederà alla scelta dell’operatore economico sulla base dei seguenti criteri:

  • minor prezzo applicato per la quota alunni; comprensiva della quota per la notte in hotel/entrate/trasporti;

per poter presentare offerta si richiede inoltre la presenza delle seguenti condizioni, senza costi aggiuntivi:

  • fatturazione separata della quota alunni e insegnanti;
  • pagamento della quota degli insegnanti direttamente dagli stessi con emissione di fattura intestata singolarmente;
  • possibilità di modificare i partecipanti fino a 5 gg lavorativi antecedenti alla partenza.

-La ditta Di Biasi Bus Autonoleggio S.a.s. p.iva 02842510212, a seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria del servizio di trasporto per gli alunni della scuola primaria di Magrè a Laghetti prevista per il giorno 08/06/2015. L’importo dell’affidamento ammonta a € 88,00 iva al 10% inclusa.


– L’Agenzia Viaggi Samarkanda Viaggi e Turismo di Muscioni Alberto e C. S.n.c. (p.iva 02445650407) a seguito di indagine di mercato, svolgerà il servizio di trasporto in loco e acquisto ingressi musei per classi aderenti all’iniziativa “Settimana Azzurra” che si terrà dal 01/06/2015 al 06/06/2015 presso Cesenatico per un importo totale di € 1.945,00 iva al 10% inclusa.


-La Fondazione Odar – Colonia 12 Stelle (Opera Diocesana) c.f. 00400390217, svolgerà il servizio di trasporto e di vitto- alloggio presso la struttura Colonia 12 Stelle di Cesenatico per gli alunni aderenti all’iniziativa “Settimana Azzurra” che si terrà dal 01/06/2015 al 06/06/2015 per un importo totale di € 10.260,00 iva esente.


-La ditta Ica System S.r.l. p.i. 01973780263, Via del Teroldego 5, 38016 Mezzocorona è risultata aggiudicatari dell’affidamento per la fornitura di materiale igienico e per le pulizie per i plessi dell’Istituto Comprensivo Bassa Atesina. Il criterio di aggiudicazione della procedura di affidamento diretto è stato il criterio del prezzo più basso per l’importo totale di € 8.981,22 iva al 22% inclusa.


-Il Bundesministerium Für Unterricht und Kunst è affidatario dell’organizzazione del soggiorno-studio a Vienna per la classe IIIA della scuola secondaria di primo grado “I. Calvino” che si terrà dal 26/04/2015 al 01/05/2015 per un importo totale di € 2.054,00.


-La ditta Di Biasi Autonoleggio S.a.s., p.iva 0284510212, a seguito di indagine di mercato è risultata affidataria del servizio di trasporto per le uscite didattiche dell’anno scolastico 2014/15 per un importo totale di € 976,00 iva al 10% inclusa.


-La ditta Markus Reisen p.iva 02669590214, a seguito di indagine di mercato è risultata affidataria del servizio di trasporto per le uscite didattiche dell’anno scolastico 2014/15 per un importo totale di € 1.198,00 iva al 10% inclusa.


-La cooperativa sociale OEW, partita iva 90009830218, svolgerà in data 10/02/2015 un workshop sul tema del “Commercio mondiale” presso la scuola secondaria di primo grado “I.Calvino”. Il costo complessivo di n. 2 ore di laboratorio e rimborso spese viaggio ammonta a € 153,17 iva esente. Il progetto rientra nell’ambito dei progetti interculturali dell’Istituto Comprensivo Bassa Atesina.


-La cooperativa sociale Xenia, partita iva 0256100215,  a seguito di indagine di mercato, è risultata aggiudicataria per l’affidamento del pacchetto di n. 30 di mediazione linguistica ad effettuarsi presso le varie scuole dell’Istituto Comprensivo Bassa Atesina al fine di agevolare i rapporti scuola-famiglia con le famiglie degli alunni stranieri dell’Istituto, nei casi in cui i Centri Linguistici non possano intervenire. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a € 900,00 iva esente (€ 30,00/h).


-L’Associazione La Strada – Der Weg onlus coop. svolgerà per n. 81 ore di attività frontale, laboratori di alfabetizzazione in favore delle classi integrate con alunni sinti delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Bassa Atesina. L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a Euro 3.345,00 per un importo orario di € 35,00/cad + rimborso spese viaggio.


-La cooperativa sociale sportiva dilettantistica “Arteviva”, p.iva 02875120219, svolgerà presso la scuola primaria di Egna n. 27 incontri di laboratorio di circomotricità per l’importo complessivo di € 1.418,24 iva al 4% inclusa. Il periodo di svolgimento delle attività è previsto dal 23/02/2015 al 01/06/2015.


-dott. MALFATTI ALBERTO nato a Bolzano il 19/08/1983, residente a Laives 39055 codice fiscale MLFLRT83M19A952R  partita iva 02812870216 corso di musicoterapia per scuola primaria “G.Verdi” di Salorno e “M.Polo” di Egna in  favore di alunni in situazione di disagio scolastico.Periodo di svolgimento del progetto : dal 13/01/2015 al 27/05/2015. Compenso orario € 35,00/h. importo totale comprensivo di contributo ENPAP 2% e rimborso spese viaggio Laives Salorno A/R ammonta a € 1.793,16.

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A seguito di indagine di mercato si comunica che l’agenzia viaggi Giratlantide è risultata affidataria per l’organizzazione del soggiorno studio a Trieste per il periodo dal 27/04/2015 al 30/04/2015.

L’Istituto Comprensivo Bassa Atesina assieme ad una classe gemellata di un altro Istituto (Caldaro) ha intenzione di organizzare un soggiorno studio in Friuli Venezia Giulia, in particolare nella città di Trieste nel periodo 27/04/2015 – 30/04/2015 per un totale di 4 giorni/3 notti con pernottamento in albergo in zona centrale in favore di n. 60 alunni ca. delle scuole secondarie di primo grado.

Tutte le agenzie interessate sono invitate a fornire un preventivo specificando nel costo a carico di ciascun partecipante i servizi inclusi entro il 29/01/2015 per questioni organizzative. Le suddette agenzie sono invitate a prendere contatto con la segreteria al numero 0471812215 oppure nicole.fianco@scuola.alto-adige.it per ottenere maggiori specifiche in merito all’indagine di mercato.

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Affidamento servizio di trasporto alunni -sci nordico 2014/15

le ditte di trasporto interessate a partecipare all’indagine di mercato e presentare offerta sono pregate di contattare la segreteria dell’Istituto Comprensivo Bassa Atesina al numero 0471812215 oppure inviare una mail a ic.bassaatesina@scuola.alto-adige.it entro il 19/12/2014 per motivi organizzativi.

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Progetto “Aiutami a fare da solo” – In collaborazione con Intendenza Scolastica Italiana


-dott. LUCA DALL’ASTA nato a Parma il 21/07/1974, residente a Bolzano (BZ) in via Fago 44/014 codice fiscale DLLCU74L21G337O partita Iva 02394120212 Corso di musicoterapia in favore di alunni in disagio scolastico per la scuola primaria di Bronzolo, scuola secondaria di primo grado di Egna e di Salorno.Periodo di svolgimento del corso dal 18/11/2014 al 29/05/2014. Compenso orario € 29,00/h. Importo complessivo inclusa rivalsa inps 4% e iva 22% ammonta a € 2.943,62.


– La Motus Soc.coop.Sociale di Sara Rigo – cf. RGISRA86B49A952K – corso di bagunca fitness per alunni h delle scuole primarie di Salorno e di Oraperiodo di svolgimento del corso dal 04/11/2014 al 10/02/2015 . Compenso orario di € 30,00 + spese viaggio Bolzano – Ora – Salorno. Importo complessivo Iva al 22% inclusa 1.467,31.


– La ditta “G.T.I. Gran Turismo International” di Claudio Visentheiner Claudio si aggiudica l’affidamento per il servizio di trasporto alunni per il progetto “w il teatro 2014/15” per l’importo totale di € 2.840,00 Iva al 10%.


-La ditta “Di Biasi Bus S.a.s.” si aggiudica l’affidamento per il servizio di trasporto speciale per il progetto “W il teatro 2014/15” per un importo totale di € 280,00 Iva al 10% inclusa.


Istituto Comprensivo in lingua italiana Bassa Atesina – conferimento incarichi per corsi di musica a Salorno per l’anno scolastico 2014/15:

  • Rinaudo Marco – Fornace (TN) c.f. RNDMRC83D01L378T incarico di collaborazione coordinata e continuativa per corso di musica a Salorno periodo 8.10.2014-05.06.2015 compenso lordo euro 7.640,96 + oneri riflessi a carico dell’Istituto.
  • Eccli Katia – Grumes (TN) c.f. CCLKTA73B53L378H incarico di collaborazione coordinata e continuativa per corso di musica a Salorno periodo 10.10.2014-05.06.2015 compenso lordo euro 3.619,84 + oneri riflessi a carico dell’Istituto.
  • Miorandi Bruno Volano (TN) c.f. MRNBRN77D12H612M incarico di collaborazione coordinata econtinuativa per corso di musica a Salorno periodo 10.10.2014-05.06.2015 compenso lordo euro 5.185,60 + oneri riflessi a carico dell’Istituto.
  • Adami Gianni Rovereto (TN) c.f. DMAGNN69D12H612U incarico di collaborazione coordinata e continuativa per corso di musica a Salorno periodo 10.10.2014-05.06.2015 compenso lordo euro 3.673,60 + oneri riflessi a carico dell’Istituto.

Progetto in collaborazione con l’Intendenza Scolastica Italiana e l’Istituto Comprensivo Bolzano III:


-DOTT.GIUSEPPE DE FELICE – BOLZANO – C.F. DFLGPP72B18A952G- INCARICO DI LAVORO AUTONOMO PROFESSIONALE PER CONDUZIONE CONFERENZA SULLA FIGURA DEL PADRE PERIODO 28/11/2014 COMPENSO COMPLESSIVO PER N. 2 ORE CONFERENZA + RIMBORSO SPESE VIAGGIO + CONTRIBUTO ENPAP2% +IVA 22%= € 320,00


-La ditta Magris group, dopo un’indagine di mercato, è aggiudicataria in data 18.06.2014, della fornitura di materiale di pulizia e attrezzatura per i lavori straordinari estivi e per l’anno scolastico 2014/15. L’importo di aggiudicazione ammonta a Euro 11.804,37 iva 22% inclusa.


-AFFIDAMENTO SERVIZIO PER TRASPORTO ALUNNI – PROGETTO “W IL TEATRO 2014-2015”. Le ditte di trasporto interessate a partecipare all’indagine di mercato e presentare offerta sono pregate di contattare la segreteria dell’Istituto Comprensivo Bassa Atesina al numero 0471812215 oppure inviare una mail a ic.bassaatesina@scuola.alto-adige.it entro il 02/10/2014 per motivi organizzativi.


Dopo un’indagine di mercato per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2014-2015, sono risultate aggiudicatarie in data 26.06.2014 le seguenti ditte:

  • LIBRERIA VALERIO FRIGGI SRL  per i testi di italiano e inglese e parte della narrativa, per le scuole primarie e secondarie di primo grado per un importo di Euro 8.797,57
  • ATHESIA BUCH SRL per i testi in lingua tedesca per le scuole primarie e secondarie di primo grado per un importo di Euro 3.951,32
  • LIBRERIA ANCORA per una parte di testi di narrativa delle scuole primarie per un importo di Euro 177,76
  • LIBRERIA TRENTI MARCO  per i testi attivi delle scuole primarie per un importo di Euro 2.530,54

SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI

Criteri e modalitá:

  •  criteri per il sostegno degli studenti meno abbienti per quanto riguarda le spese per gite scolastiche e soggiorni studio

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  • FILE INDICE 2014                                                                 
  • ESITI 2014                                                                               
  • ESITI 2013   attualizzati nel 2014                                       
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